Fratello - Tratto da "Nutrimento per l'animo - Flussi di parole confuse" (Jennifer Di Giovine)

Da "Poesie"

Que​sto lo de​di​co a te
che sei sem​pre sta​to al mio fian​co,
te​nen​do​mi stret​ta per non far​mi ca​de​re.
Men​tre pian​ge​vo eri con me.
Ride​vo e mi eri vi​ci​no.
Per un con​si​glio sei sem​pre sta​to lì,
con la tua mano sul​la mia spal​la
che, con vi​go​re,
mi di​re​zio​na​va sen​za con​di​zio​na​re le mie scel​te.
An​che quan​do ho rag​giun​to la di​spe​ra​zio​ne
ed il ma​les​se​re più pro​fon​do
non mi hai mai la​scia​to sola.
Que​sto lo de​di​co a te
che mi hai of​fer​to un bel​lis​si​mo esem​pio di vita.
Lo scri​vo in tuo nome
poi​ché ar​di​ta è la mia vo​glia di per​cor​re​re i tuoi pas​si,
più dif​fi​ci​le è am​met​ter​lo a voce alta.
For​te e sen​si​bi​le allo stes​so tem​po,
in​tel​li​gen​te e pro​fon​do:
un im​men​so mon​do da sco​pri​re.
Lo de​di​co in nome del​la mia am​mi​ra​zio​ne,
mio gran​de ar​ti​sta.

"Nutrimento per l'animo - Flussi di parole confuse". Autore: Jennifer di Giovine ©2017.
Per continuare nella lettura:
eBook e cartaceo: StreetLib Stores
Amazon cartaceo: Amazon cartaceo
Amazon eBook: Amazon eBook
Giunti al Punto cartaceo: Giunti al Punto cartaceo
Giunti al Punto eBook: Giunti al Punto eBook
eBook: La Feltrinelli
eBook: Ibs
eBook: Mondadori Store
eBook: Libreria universitaria
eBook: Google Libri
eBook: KoboBooks
eBook: Weltbild
eBook: Kobo Plus
eBook: 24symbols
eBook: Scribd
eBook: Perù eBooks
eBook: omnia BUK
eBook: Bookrepublic

Copyright© 2014
Les Petites Folies by
Di Giovine Jennifer.
All rights reserved



Commenti

  1. Bellissima poesia, Jennifer, mi unisco ai tuoi auguri di Buon Compleanno a tuo fratello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luca, sono la solita ritardataria! Scusami ma sai questi giorni sono particolari! Grazie mille:)

      Elimina

Posta un commento

Grazie mille per il tuo commento.
Jennifer

Iscriviti

Iscriviti per essere aggiornato sulle ultime novità, nuove pubblicazioni, eventi, iniziative e molto altro.

Post più popolari