Translate

Visualizzazioni totali

Cos'è "Nutrimento per l'animo - Flussi di parole confuse"?


Acquista il libro "Nutrimento per l'animo - 
Flussi di parole confuse". 
Da oggi puoi acquistare la tua copia cartacea sugli StreetLib Stores, su Giunti al Punto e Amazon. La tua copia verrà stampata appositamente per te e verrà inviata all'indirizzo designato. Ricorda che su Amazon puoi scegliere il tuo punto di ritiro in Italia tra gli oltre 8500 disponibili, aggiungendolo alla tua rubrica degli indirizzi e indicandolo nella pagina di conferma dell'ordine:

In versione eBook (formati PDF ed EPub) sui seguenti siti:
StreetLib Stores
Amazon eBook
Giunti al Punto eBook
La Feltrinelli
Ibs
Mondadori Store
Libreria universitaria
Google Libri
KoboBooks
Weltbild
Kobo Plus
24symbols
Scribd
Perù eBooks
omnia BUK
Casa del Libro
El Corte Inglés
Bookrepublic








Sinossi:

Sorridi, perché le cose possono cambiare. I momenti tristi finire e il vagone della nostra vita rientrare nei giusti binari”. La ricerca del miglioramento combacia perfettamente con l’abilità dell’uomo di modificare ogni aspetto di sé, dai contorni sfocati alle basi solide della propria essenza come una pasta modellabile che, sotto la forza del calore delle grandi mani speranzose e desiderose d’assaporare la gioia e prendere consapevolezza del fine ultimo dell’esistenza, prende consistenza in forma di metrica libera, riflessioni sull’individuo e sulle sue infinite capacità, pensieri e racconti dagli accenni fiabeschi che nascondono analisi celate dal sapore motivazionale che vogliono spingere all'arte sacra della meditazione. Un tumulto di emozioni contrastanti che fluiscono in flussi di parole confuse che possono risultare, per il lettore che s’approccia a queste pagine desiderose di conoscenza dell’ignoto e al perfezionamento del mortale, ricco nutrimento per l’animo in modo da consentire “al meglio di circolare dentro te, come l'acqua s'infiltra nel terreno disarmato e si lascia assorbire da esso. Fallo divenire necessario come lo è l'ossigeno per il corpo”. E tra le lettere, le virgole e i punti di sospensione echeggerà l’inno alla forza dei nostri sogni e potenzialità senza dimenticare l’invito a vivere a pieno le illimitate possibilità umane. “Vivi di luce nella luce. Diventa tu stesso luce.



Quarta di copertina:


Trascinando la punta della faticosa penna ho sfiorato i delicati temi che avvolgono l’umano – dall'amore alla malattia, dalla gioia della maternità alla sofferenza, oltre a tentativi di autoanalisi, di sensibilizzazione nei confronti del pianeta che ci ospita in forma di favola ai più svariati argomenti socialmente pungenti – smaterializzando parole, lettere e spazi per poi riportarli su un foglio virtuale di carta stropicciata a causa dell’energia e del vigore utilizzati per esaminare quegli aspetti salienti e tanto enigmatici dell’anima. Dopo essere rinata dalle mie ceneri ho provato a spennellare sulla tela bianca della vita i colori che solo grazie alla morte, alla fine di un metaforico ciclo vitale, l’uomo riesce a visualizzare per aiutare l’occhio stanco ad aggiungere, alla variopinta gamma già conosciuta, quelle sfumature di nero che la vista non comprende. Parole indagatrici che vogliono spingere ad una consapevolezza che quelle tonalità, in apparenza cupe, conferiscono ai frammenti del nostro spirito una tridimensionalità necessaria alla nostra crescita interiore racchiuse in poesie, pensieri e riflessioni che hanno la speranza di donare al lettore la fede in una nuova alba.


COPERTINA VERSIONE CARTACEA




Copyright 2017 ©
Les Petites Folies by
Di Giovine Jennifer.
All rights reserved.


Commenti