Translate

sabato 1 luglio 2017

Kirakira



"Rafiki: [colpisce in testa Simba con il bastone]
Simba: Ahi! Che male! Perché mi hai colpito?
Rafiki: Non ha importanza: ormai è passato. [ridacchia]
Simba: Sì, ma continua a fare male...
Rafiki: Oh, sì, il passato può fare male. Ma a mio modo di vedere dal passato puoi scappare... oppure imparare qualcosa. [cerca di colpire di nuovo Simba con il bastone]
Simba: [evita il colpo]
Rafiki: [Risata]"


Dagli errori del passato possiamo trarre insegnamento, cercando di assimilare il meglio che quella situazione ha potuto donare senza mai dimenticare il peggio, quale monito per il futuro. Consenti al meglio di circolare dentro te, come l'acqua s'infiltra nel terreno disarmato e si lascia assorbire da esso. Fallo divenire  necessario come lo è l'ossigeno per il corpo e, quando qualcuno ti suggerisce che stai sbagliando, non credergli ma porta avanti le tue opinioni e credenze sino a quando non avrai prova del tuo errore. Solo allora divieni tanto abile ed umile da chiedere perdono.
Stabilisci come obiettivo di vita la creazione di un percorso di pace interiore e sii sempre fiero di te stesso senza, però, perdere mai il sentiero assumendo uno sterile modo di fare quindi, nel rispetto degli altri esseri umani, non abbandonare carcasse amiche lungo la via.
Vivi di luce nella luce. Diventa tu stesso luce.
Di Giovine Jennifer

Copyright © 2017 Les Petites Folies by Di Giovine Jennifer. All rights reserved.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per il tuo commento:)
Jennifer